News: Studenti

Immatricolazioni A.A. 2019/2020 Corsi di Laurea Triennali in Scienze Statistiche

25.09.2019

L’ammissione ai Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria in Statistica per le Tecnologie e le Scienze e Statistica per l’Economia e l’Impresa può avvenire dopo aver sostenuto il TOLC-E (TEST ON-LINE CISIA - Per l'accesso ai corsi di Economia e ad alcuni corsi di ambito statistico e delle scienze sociali).

Il TOLC-E ha valenza nazionale e può essere sostenuto in ognuna delle sedi che aderiscono all'erogazione del test. Presso l'Ateneo di Padova le date previste per il 2019 sono: 7, 8 e 21 marzo, 9, 10 e 11 aprile, 7 e 21 maggio, 11 e 22 luglio, 3, 12 e 24 settembre.

Il test è composto da 13 quesiti di Logica, 10 di Comprensione Verbale, 13 di Matematica, e 30 di Inglese e avrai a disposizione 105 minuti in totale. Per il calcolo del punteggio finale per l’iscrizione ai corsi di laurea in Statistica per le Tecnologie e le Scienze e Statistica per l'Economia e l'Impresa  si considerano solo le sezioni di Logica, Comprensione Verbale e Matematica. Il punteggio viene così conteggiato: 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta non data e una penalizzazione di -0,25 per ogni risposta errata.

Se il punteggio ottenuto è inferiore a 15/36 si sarà ammessi ai corsi con un debito in matematica (OFA – Obbligo Aggiuntivo Formativo) da recuperare entro il 30 settembre 2020.

Una volta svolto il test, si può procedere con la preimmatricolazione on-line sul sito uniweb.unipd.it. I periodi di preimmatricolazione sono indicati nell'avviso di ammissione.

Sarà possibile procedere con l’immatricolazione nella propria area riservata in Uniweb compilando la domanda in una delle finestre disponibili entro il termine perentorio INDICATO NELL'AVVISO DI AMMISSIONE. Attenzione: la domanda sarà compilabile solo dopo che l'ufficio immatricolazioni avrà inserito il punteggio ottenuto nel TOLC-E in Uniweb. Lo studente potrà verificarlo entrando nella propria area riservata su: uniweb.unipd.it

L’esito del TOLC-E sarà considerato utile ai fini dell’ammissione presso l’Ateneo solo se sostenuto nel periodo da luglio 2018 ed entro il termine previsto per ciascuna sessione.