Offerta stage n. 346925

Dal 14.02.2020 al 31.03.2020

Si segnala l'offerta n. 346925, di Federazione Artigiani Imprenditori Vicentini - FAIV, presente nella vetrina delle offerte di stage:

"Innovazione digitale nel contesto delle PMI: progetto di integrazione e analisi dei dati aziendali".

Nell’ambito della collaborazione fra l’Associazione Confartigianato Imprese Vicenza e il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università di Padova si cerca 1 stagista/tirocinante per collaborare alla ricerca intervento attualmente in corso sul tema “L’innovazione digitale nel contesto delle PMI”. Lo stage si svolgerà all’interno del Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, laboratorio dedicato alla promozione e allo sviluppo dell’innovazione digitale tra le PMI nella prospettiva dell’Industria 4.0. La/il tirocinante parteciperà alle attività del team “Comunicazione & Digital” e sarà coinvolta/o nell’analisi dei dati e nell’elaborazione di modelli finalizzati allo sviluppo di progetti innovativi. Lo stage offre alla/al tirocinante l’opportunità di essere inserito in una realtà dinamica e innovativa, entrando a far parte di un team interdisciplinare il cui lavoro è orientato alla ricerca applicata e al mondo delle imprese. È previsto un rimborso economico da concordare in relazione alle competenze e alla distanza del luogo di residenza dalla sede di attività (Vicenza).

AREA FORMATIVA: Scienze statistiche

POSIZIONI APERTE: 1 stagista/tirocinante curriculare/extracurriculare

PROFILI RICERCATI: studenti della magistrale o neolaureati in Scienze statistiche

DURATA: 6 mesi (da maggio a ottobre 2020)

LUOGO: Confartigianato Imprese Vicenza, Via Enrico Fermi, 134, Vicenza

FACILITAZIONI PREVISTE: Rimborso spese

REQUISITI: 

Ottima conoscenza di R

Ottima conoscenza delle tecniche di Data Mining

Spirito di collaborazione e capacità di lavorare in team

Buona padronanza della lingua inglese

REQUISITI PREFERENZIALI: Conoscenza dei metodi statistici per il marketing e/o degli strumenti per l’analisi di dati aziendali. 

Chi intende candidarsi può inviare il proprio CV entro e non oltre il 31/03/2020 sergio.minniti@unipd.it indicando nell’oggetto: Rif: Stage Scienze statistiche

https://www.unipd.it/cercare-stage-italia