News: Studenti

"Il Complesso di S. Caterina. Uno scrigno di storia, arte e cultura". On Line mostra virtuale

E’ on line la mostra virtuale Il complesso di Santa Caterina, da monastero a sede universitaria. Uno scrigno di storia, arte e cultura, ideata per far conoscere al pubblico le vicende storico-artistiche del complesso di Santa Caterina, fondato come monastero nel Seicento, poi diventato casa di accoglienza per giovani bisognose, collegio e ora sede universitaria del Dipartimento e della Biblioteca di Scienze Statistiche.

Si tratta di un percorso virtuale articolato in quattro sezioni in cui si alternano documenti e fotografie ritrovati negli archivi e nelle biblioteche cittadine, oltre ad alcune testimonianze inedite. Per riscoprire un luogo che si è intrecciato a lungo alla storia di Padova e della sua università e conserva interessanti testimonianze artistico-culturali nel bellissimo giardino e all'interno.

La mostra virtuale è sempre visibile e, fino metà ottobre, è affiancata anche da una piccola mostra in presenza allestita nel complesso e accessibile liberamente durante gli orari di apertura del dipartimento.

Progetto a cura della Biblioteca di Scienze Statistiche “Bernardo Colombo” e del Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova.

Visita la mostra virtuale