Tutor

Versione stampabilePDF version

Il Servizio di tutorato orienta e assiste gli studenti lungo tutto il corso di studi, cercando di garantire gli strumenti per una frequenza proficua dei corsi e un’attenzione mirata alle necessità, attitudini ed esigenze individuali.
L’obiettivo è quello di rendere ogni studente protagonista attivo del proprio processo formativo.

Nel Dipartimento di Scienze Statistiche sono presenti sia tutor didattici sia tutor motivazionali.

I tutor didattici sono scelti tra giovani neolaureati che aiutano le matricole nelle attività di recupero delle eventuali lacune nella formazione di base e nella preparazione degli esami del I anno, già a partire dalla prima settimana di lezione.
In particolare i tutor si rendono disponibili per assistenza in ambito matematico, informatico e statistico.I nominativi dei tutor didattici selezionati per l'A.A. 2017/18 e i loro orari di ricevimento saranno disponibili da settembre 2017 su questa pagina.

I tutor motivazionali sono studenti con particolari doti relazionali e competenze che supportano le matricole nella gestione di alcuni ambiti fondamentali per costruire la loro carriera universitaria, come la capacità di organizzare in autonomia il proprio tempo e i ritmi di studio, di acquisire un metodo di lavoro corretto, di elaborare e verificare un progetto di studi coerente con la scelta del percorso formativo.

Per contattare i tutor motivazionali (anche per aspiranti matricole A.A. 2017/18 per chiedere consigli di orientamento) si può scrivere fino al 15 ottobre a tutor_sportellovirtuale@stat.unipd.it

I nominativi dei tutor didattici selezionati per l'A.A. 2017/18 e i loro orari di ricevimento saranno disponibili da settembre 2017 su questa pagina.

© 2011 Università di Padova - Tutti i diritti riservati

  • Vamola validator
  • Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
  • CSS Valido!!!
  • Valid XHTML 1.0 Strict