Piani di studio A.A 2016/2017

Versione stampabilePDF version

Da giovedì 10 novembre per le Lauree Triennali e da mercoledì 16 novembre per la Laurea Magistrale e fino a lunedì 15 maggio 2017 è attiva su Uniweb la procedura per la compilazione/modifica dei piani di studio per l'A.A 2016/17.

Informazioni sulla compilazione del piano di studio

Prima di procedere alla compilazione del piano di studio, si invitano gli studenti a consultare la "Guida alla compilazione dei piani di studio".

La compilazione dei piani di studio consente di popolare il libretto online con gli insegnamenti di cui si intende sostenere l'esame. La compilazione corretta del piano di studio permette quindi di evitare, per quanto possibile, problemi nella registrazione alle liste d'esame tramite Uniweb.

Possono compilare o modificare il piano di studio tutti gli studenti che per l'A.A 2016/17 risultano iscritti  fino al primo anno fuori corso delle lauree triennali in Statistica Economia e Finanza; Statistica e Gestione delle Imprese; Statistica e Tecnlogie Informatiche, al primo, secondo e terzo anno di  Statistica per l'Economia e l'Impresa e Statistica per le Tecnologie e le Scienze e al primo anno, secondo anno e primo anno fuori corso della Laurea Magistrale in Scienze Statistiche

Gli studenti che in fase di compilazione del piano di studio riscontrassero dubbi o problemi posso rivolgersi ai responsabili dei corsi di laurea, prof.ssa Laura Ventura per le lauree triennali e prof. Bruno Scarpa per la laurea magistrale, o chiedere informazioni al dott. Mirko Moro in orario di ricevimento.

Per assistenza nella compilazione del piano di studio rivolgersi al dott. Mirko Moro nei seguenti orari: lunedì e giovedì 14.30-17.30, mercoledì 10.00-12.00.

Piano di studio ad approvazione automatica e piano di studio approvato da Commissione

Il piano di studio ad approvazione automatica prevede che tutti gli insegnamenti inseriti nel piano siano insegnamenti erogati nell'ambito dei corsi di studio di Scienze Statistiche. Non necessita quindi di essere controllato dalla Commissione per venire approvato; il piano viene caricato in automatico nel libretto online dello studente.

Il piano di studio approvato da Commissione prevede la possibilità di inserire insegnamenti anche di corsi di studio diversi da quelli afferenti a Scienze Statistiche (classi di laurea L-41 Statistica e LM-82 Scienze Statistiche). Deve essere validato da un'apposita Commissione, che verifica se tutte le attività formative inserite siano coerenti con il corso di studio scelto. La scadenza per la compilazione del piano di studio approvato da commissione è lunedì 9 gennaio 2017. Nel mese di marzo si aprirà una nuova finestra per la compilazione/modifica dei piani approvati da commissione.

Tutti i piani di studio, sia approvati in automatico, sia approvati da Commissione, devono essere confermati in fase di inserimento su Uniweb. I piani di studio in "bozza" - inseriti e non confermati - non saranno ritenuti validi.

Cambio di curriculum all'interno del corso di Laurea

Il cambio di curriculum all'interno del corso di Laurea per l'ordinamento 2009 è consentito solamente una volta all'anno, all'interno della finestra autunnale per la compilazione dei piani di studio. Per l'A.A 2016/17 è possibile dal 10 novembre al 12 dicembre 2016.

Possono cambiare curriculum (passando dal PROFESSIONALIZZANTE al METODOLOGICO e viceversa) gli studenti immatricolati alle lauree triennali nell'a.a. 2013/2014.

ATTENZIONE: Gli studenti che hanno già compilato la procedura per la domanda di laurea non possono né modificare il piano di studio né cambiare curriculum.

Esami Erasmus

Gli studenti vincitori di una borsa di mobilità Erasmus che ottengano la conversione dei propri esami Erasmus in esami dell’ordinamento di Padova possono inserire questi ultimi nel piano di studi. Coloro che all’estero hanno invece scelto di sostenere esami liberi (che non trovano corrispondenza con nessun esame dell’ordinamento di Padova) sono invitati a selezionare nel piano di studi esami offerti da Scienze Statistiche di tema simile a quello sviluppato presso l’Ateneo di destinazione. Al termine del soggiorno dovranno modificare il proprio piano indicando gli esami effettivamente sostenuti all’estero e convalidati dalle Segreterie Studenti.

© 2011 Università di Padova - Tutti i diritti riservati

  • Vamola validator
  • Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
  • CSS Valido!!!
  • Valid XHTML 1.0 Strict