Le selezioni per l'assegnazione della borsa Erasmus+

Versione stampabilePDF version

» Incontri informativi bando Erasmus+ Studio 2017/18

GIOVEDI' 9 FEBBRAIO 2017 ore 10.30 presso l'aula Benvenuti

» Colloquio di selezione bando Erasmus+ Studio 2016/17

GIOVEDI' 16 MARZO 2017 ore 10.00 presso SC020 (I bando)

GIOVEDI' 11 MAGGIO 2017 ore 10.00 presso SC030 (II bando)
 

Il colloquio di selezione

Scienze Statistiche valuta le domande pervenute in base al Regolamento per la selezione delle domande Erasmus+ deliberato dalla Scuola di Scienze. Per gli studenti del Dipartimento di Scienze Statistiche non sono possibili candidature "esterne", ma solo "interne"  e il colloquio motivazionale è considerato obbligatorio. 

La mancata presenza al colloquio di selezione implica l'esclusione dalla graduatoria.

Nella graduatoria verrà data priorità agli studenti che NON hanno mai usufruito in precedenza di periodi di mobilità Erasmus per studio.

È necessario presentarsi al colloquio muniti di Carriera dello Studente (una carriera per destinazione) relativa al proprio corso di studio e scaricabile di seguito:

Corso di Laurea

File pdf

File xls

Statistica per l'Economia e l'Impresa

icona PDF icona eXcel

Statistica per le Teconologie e le Scienze

icona PDF icona eXcel

Scienze Statistiche (ord. 2014)

icona PDF icona eXcel

Statistica Economia e Finanza - curriculum professionalizzante

icona PDF

icona eXcel

Statistica Economia e Finanza - curriculum metodologico

icona eXcel

Statistica e Gestione delle Imprese - curriculum professionalizzante

icona eXcel

Statistica e Gestione delle Imprese - curriculum metodologico

icona eXcel

Statistica e Tecnologie Informatiche - curriculum professionalizzante

icona eXcel

Statistica e Tecnologie Informatiche - curriculum metodologico

icona eXcel

Scienze Statistiche (ord. 2009)

icona eXcel

 

Graduatorie e accettazione della borsa

Per i singoli flussi Erasmus+ le graduatorie, ed i nominativi degli eventuali studenti subentranti, verranno pubblicati ESCLUSIVAMENTE presso l'Ufficio decentrato Erasmus e nel sito Erasmus+ Studio del portale di Ateneo e rappresenteranno l'unico mezzo di pubblicità. Non verranno effettuate comunicazioni personali né scritte né telefoniche.

Gli studenti vincitori, e gli eventuali studenti subentranti, devono accettare il posto secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina Accettazione posto Erasmus sul portale dell'Ateneo.

In caso di mancanta accettazione entro le date stabilite gli studenti saranno considerati automaticamente rinunciatari .

  • Pubblicazione graduatorie vincitori: a partire dal 31 marzo 2017
    Accettazione del posto (vincitori): dal 31 marzo e non oltre le 13.00 del 4 aprile 2017
    Pubblicazione nominativi subentri: 6 aprile 2017
    Accettazione del posto (subentri): dal 6 aprile e non oltre le 13.00 del 7 aprile 2017
  • Pubblicazione graduatorie vincitori (posti vacanti): a partire dal 26 maggio 2017
    Accettazione del posto (vincitori): dal 26 maggio e non oltre le 13.00 del 30 maggio 2017
    Pubblicazione nominativi subentri: dal 31 maggio
    Accettazione del posto (subentri): dal 31 maggio e non oltre le 13.00 del 1 giugno 2017

In caso di errori di pubblicazione e/o di ritardo nella consegna all'Ufficio delle graduatorie, saranno possibili variazioni alle suddette date e gli studenti vincitori potranno accettare la borsa in un periodo successivo.

Al momento dell’accettazione viene richiesto di indicare con precisione il giorno di inizio del periodo di studio all'estero, che dovrà essere deciso in base al calendario accademico fissato dall’università straniera (inizio dei corsi, settimana di accoglienza o “welcome week”, ecc.). Lo studente dovrà comunicare tempestivamente l’eventuale cambio di data di partenza tramite mail a erasmus@unipd.it con oggetto: “Cambio data di partenza”. Lo studente che sposta la partenza dal primo al secondo semestre deve obbligatoriamente comunicare lo spostamento all docente responsabile di flusso, alla sede estera, al Servizio Erasmus Decentrato e al Servizio Relazioni Internazionali di Padova (erasmus@unipd.it).

Una volta stabilita la partenza per il secondo semestre non è possibile anticiparla al primo semestre.

Le graduatorie rimangono valide fino al 15/10/2017.

Solo in caso di disponibilità dei fondi europei, i posti eventualmente rimasti ancora liberi dopo questa seconda selezione, potebbero essere assegnati con una ulteriorire selezione che verrà definita successivamente dal Servizio Relazioni Internazionali. Ulteriori notizie sulle modalità di partecipazione verranno rese note non appena disponibili e verranno pubblicate sul sito http://www.unipd.it/erasmus-studio

I posti assegnati in questa ultima fase potranno essere usufruiti ESCLUSIVAMENTE nel II semestre.
 

Rinuncia alla borsa

Gli studenti che rinunciano al posto di mobilità Erasmus+ dopo la conclusione della fase di accettazione e nomination presso l'Università estera devono darne comunicazione al Servizio decentrato Erasmus, al responsabile di flusso e all'Università estera e compilare la rinuncia online disponibile sul portale del Servizio Relazioni Internazionali nella sezione "Area Studenti Erasmus" entro:

  • il 15 luglio 2017 per le partenze previste per il primo semestre;
  • il 1 dicembre 2017 per le partenze previste per il secondo semestre.

 

Ultimo aggiornamento: 14-03-2017

© 2011 Università di Padova - Tutti i diritti riservati

  • Vamola validator
  • Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
  • CSS Valido!!!
  • Valid XHTML 1.0 Strict