Comunicazioni segreteria didattica

Conferenza didattica (1) nell'ambito dell'insegnamento di Modelli statistici applicati - prof. G. Cortese

Conferenze didattiche (2) nell'ambito dell'insegnamento di Metodi statistici per il marketing - prof.ssa Bassi

Si segnala un' interessante offerta di stage interno al Dipartimento di Ingegneria: Big Data Analytics for evaluation of University courses.

L'offerta è rivolta a studenti e laureati magistrali ed è retribuita.

Per visualizzare l'offerta e candidarsi accedere alla vetrina delle offerte stage: www.unipd.it/stage (offerta n.238613).

Per informazioni rivolgersi all'ufficio stage del Dipartimento

Seminario internazionale (1) nell'ambito dell'insegnamento di Metodi statistici per il marketing - prof.ssa F. Bassi -

Il calendario Accademico a.a. 2016/2017 prevede che:

 Tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico, che intendono laurearsi entro il 31 dicembre 2017, non devono pagare la prima rata delle tasse per l'a.a. 2017-18.
Non devono quindi iscriversi al nuovo anno accademico.
Altre informazioni sulle tasse sono disponibili al link "Pagamento rate delle tasse" o alla pagina www.unipd.it/tasse.
Periodi di presentazione previsti :
    Chi si deve laureare nel periodo da febbraio a aprile 2017 deve inserire la domanda di laurea nel sistema in un unico periodo compreso tra il 1° novembre 2016 e il 13 gennaio 2017.
    Chi si deve laureare nel periodo da maggio a luglio 2017 deve inserire la domanda di laurea nel sistema in un unico periodo compreso tra il 1° marzo 2017 e il 2 maggio 2017.
    Chi si deve laureare nel periodo da settembre 2017 a ottobre 2017 deve inserire la domanda di laurea nel sistema in un unico periodo compreso tra il 1° giugno 2017 e il 17 luglio 2017
    Chi si deve laureare nel periodo da novembre 2017 a dicembre 2017 deve inserire la domanda di laurea nel sistema in un unico periodo compreso tra il 1° agosto 2017 e il 16 ottobre 2017.

Si invitano i laureandi a leggere attentamente le informazioni alla pagina web www.unipd.it/target/studenti/laurearsi per ulteriori chiarimenti.

Nel numero di novembre: Padova incontra Oxford, i giovani statistici si confrontano sulle loro ricerche, il Dipartimento si racconta per immagini e accoglie le sue matricole, gli studenti si mettono alla prova con le loro soft skills.

Buona lettura!

Leggette qui il numero di novembre

Per iscriversi, cliccate qui

Sono state pubblicate alla voce Studenti iscritti -> Laurearsi -> Appelli di laurea le commissioni delle Lauree Triennali e della Laurea Magistrale della sessione del 23-24 novembre 2017.

Nell’ambito delle iniziative previste dall’Ateneo per la "Settimana per il miglioramento della didattica" (13- 17 novembre 2017), è convocata una assemblea di docenti e studenti che fanno riferimento ai Consigli di Corsi di Studio di Scienze Statistiche (Lauree triennali e Laurea magistrale) per martedì 14 novembre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 15.00 presso l'aula SC140 del Campus di Scienze Statistiche.

Tale iniziativa è coordinata a livello di Scuola e concordata con le rappresentanze studentesche. L’iniziativa prevede interventi del Direttore del Dipartimento di Scienze Statistiche, dei Presidenti dei Corsi di Studio e dei Rappresentanti degli Studenti su:

- Analisi quantitativa e qualitativa dei Corsi di Studio;
- Presentazione, in forma aggregata, dell'indagine sull'opinione degli studenti relativi all'a.a. 2016/17;
- Dialogo, discussione e raccolta di suggerimenti da parte di studenti e docenti.

Si raccomanda la più ampia partecipazione.

Per consentire a tutti la partecipazione, le lezioni di martedì 14 novembre saranno sospese dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Padova meets Oxford è un meeting internazionale che si svolgerà a Padova il 9 e 10 novembre coinvolgendo l’Università di Padova , l’Università di Oxford e rappresentanti di istituzioni e di enti museali di entrambe le città.

Statistici, storici, linguisti, classicisti, fisici e medici delle due Università si incontreranno in un fitto programma di panel tematici in cui condividere ricerche e progetti e sviluppare collaborazioni.

Il Dipartimento di Scienze Statistiche partecipa all’iniziativa ospitando due incontri : il 9 novembre dalle 16:30 alle 18:30 in aula Sc140 (complesso Santa Caterina, via C. Battisti 241) e il 10 novembre dalle 10 alle 11:30 in Sala della Nave al Bo (via 8 febbraio).

Durante l'incontro conoscitivo di giovedì 9 novembre, il Dipartimento di Statistics e il Dipartimento di Population Health di Oxford si presenteranno al Dipartimento di Scienze Statistiche di Padova, che a sua volta offrirà una panoramica dei progetti internazionali di ricerca in cui è coinvolto. Insieme, poi, vaglieranno gli scenari possibili per accordi futuri in occasione dell'incontro operativo di venerdì 10 novembre.

L'incontro di giovedì 9 novembre è aperto e gratuito ma è necessario iscriversi mandando una mail a oxford@stat.unipd.it.

Per info sugli incontri di Scienze Statistiche: oxford@stat.unipd.it

Per info generali: international.guest@unipd.it

Non solo concetti e competenze tecnico/professionali: servono anche competenze complementari, o soft skills, per preparare gli studenti al mondo del lavoro e ai suoi cambiamenti.

Soft skills in action è un percorso formativo esperienziale per gli studenti che vuole sviluppare e migliorare proprio queste abilità.

30 ore di incontri, 2 seminari con professionisti e metodo didattico dell’Experiential learning, che fa dell’esperienza diretta uno strumento di apprendimento.

Il percorso è sostenuto da Confindustria di Padova e Vicenza e si svolgerà a Padova (collegio Don Mazza – via Savonarola 176) e a Vicenza (Fondazione Studi Unviersitari – viale Margherita 87) a partire dal 13 novembre.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 9 novembre a questo link: https://www.collegiomazza.it/cultura-e-formazione/corsi/soft-skills-in-action/

Agli studenti della laurea magistrale del nuovo ordinamento (SS1736-2014) che frequenteranno il corso sarà riconosciuto 1 CFU valido per il tirocinio formativo.

Agli studenti delle lauree triennali del vecchio ordinamento in Statistica e gestione imprese, Statistica, economia e finanza, Statistica e tecnologie informatiche e Statistica, popolazione e società saranno riconosciuti 4 CFU.

Il calendario completo degli incontri è disponibile qui.

Il percorso formativo è organizzato da Confindustria Padova e Vicenza e Niuko- Innovation and Knowledge

© 2011 Università di Padova - Tutti i diritti riservati

  • Vamola validator
  • Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
  • CSS Valido!!!
  • Valid XHTML 1.0 Strict