Ammissione Laurea Magistrale

Accedere alla Laurea Magistrale

Per iscriversi alla Laurea Magistrale in Scienze Statistiche è necessaria la pre-immatricolazione via web, previa registrazione (se lo studente non è già registrato) all'indirizzo http://www.uniweb.unipd.it.

La domanda di pre-immatricolazione deve essere presentata dal 17 giugno 2019 ed entro le ore 12.00 del 30 settembre 2019. Possono pre-immatricolarsi anche candidati che non hanno ancora conseguito la laurea di primo livello.

E' prevista la possibilità di preimmatricolarsi anche

dal 7 novembre 2019 entro le ore 12.00 del 10 gennaio 2020 per i laureati entro il 31 dicembre 2019.

Per chi si preimmatricola in questo periodo è prevista una prova di ammissione in data da stabilirsi presso il Dipartimento di Scienze Statistiche.

Dopo aver completato via web la domanda di preimmatricolazione, lo studente dovrà:

  • eventualmente integrare la dichiarazione con la documentazione da presentare per la pre-immatricolazione;
  • compilare la domanda per la valutazione dei requisiti curriculari minimi
  • per favorire i lavori della commissione incaricata di valutare le domande di ammissione (in tempo utile per segnalare la necessità di sostenere o meno la prova di ammissione) si caldeggia la conferma della domanda di preimmatricolazione (compilata via web) entro i primi giorni di settembre 2019.

In caso di precedenti attività da riconoscere al fine di un'abbreviazione di carriera è necessario presentare la domanda cartacea di riconoscimento crediti utilizzando il modulo pdf compilabile presente al link: http://www.unipd.it/domanda-valutazione

Tutte le informazioni relative alle procedure di immatricolazione sono disponibili sul sito della Scuola di Scienze a questo link. Per qualsiasi aspetto non qui chiarito si faccia riferimento all'avviso di ammissione.

Un'apposita Commissione - composta dal Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche, dalla prof.ssa Giulia Treu e dal prof. Nicola Sartori - in base alla documentazione prodotta, valuta se lo studente soddisfa i requisiti minimi di ammissione e stabilisce se il candidato debba sostenere la prova di ammissione oppure se debba inserire nel proprio piano di studi l'insegnamento di Modelli Statistici 2 considerato come requisito.

La valutazione del curriculum dei candidati da parte della Commissione sarà completata entro settembre 2019.

Nota importante! - La Commissione comunicherà a ogni candidato l'esito della valutazione il prima possibile rispetto alla data di presentazione della domanda, in modo da facilitare la preparazione dell'eventuale prova di ammissione, da poter già sostenere nell’appello di settembre 2019.

Per tutte le informazioni sulle modalità di accesso alla Laurea Magistrale, visita i seguenti link.

Avviso importante sull'iscrizione alla Laurea Magistrale

Per l'anno accademico 2019/20 il termine ultimo per l'iscrizione alla Laurea Magistrale di Scienze Statistiche è il 17 gennaio 2020 ore 12.00 (per le scadenze fare riferimento all'avviso di ammissione). E' quindi possibile iscriversi al primo anno per chi consegue la laurea triennale entro il 31 dicembre 2019, purché abbia proceduto alla preimmatricolazione secondo le regole vigenti. Per chi si laurea nelle sessioni successive l'iscrizione non è consentita; esiste comunque la possibilità di frequentare e sostenere esami del primo anno della magistrale come corsi singoli che vengono poi riconosciuti al momento dell'iscrizione l'anno successivo. Per maggiori dettagli si veda il seguente link:

http://www.scienze.unipd.it/index.php?id=opportunita_formative