Vinti 2 premi su 4 nella terza edizione della sfida Stats under the Stars

Versione stampabilePDF version

Due squadre di giovani statistici del Dipartimento di Padova si sono cimentate con la sfida Stats under the Stars³. E hanno vinto due dei quattro premi previsti.

La sfida consiste nell’analisi di un dataset da completare nell’arco di una notte ed è un evento nato e organizzato con l'obiettivo di avvicinare statistica e giovani e far emergere il suo ruolo essenziale nei contesti decisionali. L’evento, giunto alla terza edizione, si è svolto a Firenze nella notte tra il 27 e il 28 giugno 2017.

Il premio offerto da Findomestic per il migliore progetto che unisce ottima previsione oggettiva e miglior valutazione dei giudici è stato vinto dalla squadra Call of data composta da Igor Artico, Laura D’Angelo, Jacopo Diquigiovanni, Jacopo Rossini.

Il premio offerto da Pearson per il migliore report che si distingue per la qualità della stesura e della presentazione dei risultati è stato vinto invece dalla squadra Rosti ma robusti composta da Cristian Castiglione, Davide Comerlati, Marco Petretta, Davide Poggi, Lorenzo Schiavon.

I premi sono stati assegnati da una commissione giudicatrice composta da esperti che ha valutato gli elaborati in base a criteri quantitativi (capacità di previsione, ecc.) e qualitativi (migliore presentazione, miglior idea creativa, ecc.).

© 2011 Università di Padova - Tutti i diritti riservati

  • Vamola validator
  • Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
  • CSS Valido!!!
  • Valid XHTML 1.0 Strict