Nuovi riconoscimenti nazionali e internazionali al Dipartimento di Scienze Statistiche

Versione stampabilePDF version
Data Scadenza: 
Sun, 24/09/2017

Il Censis ha appena pubblicato le classifiche per il 2017 della didattica delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico e dei migliori atenei italiani (statali e non).
L’Università di Padova è al primo posto per la didattica nei corsi di laurea triennale di area economico-statistica. La valutazione avviene in base alla progressione in carriera e al grado di internazionalizzazione. Inoltre, è al terzo posto tra i mega atenei statali (cioè quelli con oltre 40.000 iscritti) dopo Bologna e Firenze.

Secondo la Valutazione qualità della Ricerca 2011-2014 di ANVUR, il Dipartimento di Scienze Statistiche è al secondo posto in Italia tra i dipartimenti di media dimensione di tutta l’area delle Scienze Economiche e Statistiche. In quest'area disciplinare l'Ateneo di Padova è al primo posto.

Il Dipartimento è anche tra i primi 100 al mondo nel 2017 nell’area Statistica e ricerca operativa secondo la graduatoria QS Top University Ranking 2017, che valuta le aree scientifiche delle università in base alla qualità delle pubblicazioni scientifiche, dei risultati di un'indagine sulla reputazione internazionale dei ricercatori e sulle possibilità occupazionali dei laureati. L’Università di Padova, nel suo insieme, si è classificata tra le Top Universities nel mondo in 27 aree disciplinari tra le 46 aree esaminate.

Il Dipartimento, infine, è stato ammesso alla selezione per i 180 Dipartimenti di eccellenza dal MIUR con punteggio massimo.

Guarda l'infografica

© 2011 Università di Padova - Tutti i diritti riservati

  • Vamola validator
  • Level Double-A conformance, W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
  • CSS Valido!!!
  • Valid XHTML 1.0 Strict